venerdì 17 aprile 2015

La vetrina degli sponsor di oggi presenta....Apicoltura Gran Paradiso!

A distanza di mesi dal lancio della sponsorizzazione che vi raccontava su cosa fosse ricaduta la scelta delle nostre inconsuete bomboniere, torniamo a parlarvi dell'Apicoltura Gran Paradiso e del suo importante ruolo all'interno dell'organizzazione delle nostre nozze.

Ad Aglié, in provincia di Torino, sulle colline del Canavese, agli inizi del 2000 nasce l'Apicoltura Gran Paradiso, una piccola azienda agricola a conduzione familiare che, coltivando da sempre la passione per le api ed il loro miele, lavorando con impegno, professionalità e serietà, in questi quindici anni è riuscita ad affermarsi e far conoscere i propri prodotti a livello nazionale ed internazionale.



La Famiglia Bugni in questi anni ha sempre puntato sulla lavorazione del miele tradizionale, ovvero con il solo ausilio della centrifuga e senza alcun processo intermedio che potesse alterarne le qualità organolettiche e nutritive.
Ecco così nascere prodotti naturali e genuini, ricchi di mille virtù e proprietà terapeutiche.

Ma come nasce il miele artigianale di qualità?

Fabrizio (il proprietario dell'Apicoltura), in occasione del ritiro da parte nostra qualche mese fa delle bomboniere, ci ha spiegato che gli alveari vengono spostati personalmente, a seconda delle varie fioriture, ricercando ambienti sani e il più possibile lontani da fonti di inquinamento.

La produzione di questa piccola impresa nelle zone del Canavese si concentra soprattutto sul miele di acacia e di tarassaco, mentre dalle aree di Locana, vengono prodotti il miele di castagno e quello miele millefiori.
Infine, nella Valle di Piantonetto, si dà vita al miele di rododendro, un vero e proprio prodotto di nicchia.


Riconoscimenti ed onoreficienze

Non possiamo fare a meno di ricordarvi che il miele di acacia del nostro sponsor (prodotto principalmente sulle colline del Canavese) nel 2008 ha vinto la medaglia d’eccellenza al salone del gusto di Parigi e nel 2010 due “Gocce d’Oro” al concorso nazionale “Giulio Piana – grandi mieli d’Italia”.

Converrete con noi che, anche in questo caso, la nostra ricerca di sponsor abbia seguito un filone ben preciso: quello della qualità e delle proprietà genuine che solo i prodotti artigianali riescono a regalare!



Perché la nostra bomboniera non sarà il "solito" soprammobile?

Che fossimo una coppia anticonvenzionale e forse anche un po' originale scommettiamo che l'aveste già notato.
Volevamo che a ricordarci e ricordarvi del giorno delle nostre nozze ci fosse un qualcosa dal grande richiamo simbolico, che fosse dolce e genuino (come noi!), ma che potesse rivelarsi anche utile!


Per questo motivo parecchi mesi fa abbiamo chiesto all'Apicoltura Gran Paradiso di sponsorizzarci con il suo miele, nelle vesti di bomboniera gastronomica.
Con un contributo economico fortemente simbolico, Fabrizio ha scelto di appoggiare la nostra causa e sponsorizzare le nostre nozze con ben 132 vasetti del suo pregiatissimo miele.

   



Non ci resta che invitarvi a dedicare qualche ora alla scoperta di questa magica zona collinare piemontese dove, oltre a poter visitare il Castello Ducale, oggetto di molte visite per essere stato scelto come il set in cui è stata girata la fiction "Elisa di Rivombrosa", potrete personalmente recarvi all'Apicoltura Gran Paradiso e scegliere il vostro miele preferito facendovi consigliare direttamente da Fabrizio!

E per chi non avesse la possibilità di recarsi direttamente in azienda, è sempre possibile visitare il sito internet dell'Apicoltura (www.apicolturagranparadiso.it) e, accordandosi con il proprietario, ordinare il vostro miele da ricevere direttamente a casa vostra!

Certi che la nostra bomboniera vi rimarrà nel cuore.....
vi lasciamo con un dolcissimo abbraccio e l'augurio di trascorrere un sereno weekend,

Sarah & Luciano

Nessun commento:

Posta un commento