Ci presentiamo !

 
 
Benvenuti nel blog creato ormai qualche anno fa per raccontare la nostra folle avventura matrimoniale, dove con tanto amore ma pochi fondi, siamo riusciti a pronunciare il fatidico "Si, lo voglio", grazie all'aiuto di chi ha creduto in noi e nel nostro progetto. 
Abbiamo coinvolto tantissimi sponsor che sposassero la nostra causa e ci aiutassero a convolare a nozze, rispamiando o offrendoci i loro prodotti gratis! 
 
Dopo 3 anni di matriomonio, siamo ancora qui e ci allarghiamo esponenzialmente!


Il papà (un tempo detto "Lo Sposo"):



Mi chiamo Luciano, nasco in Puglia 30 anni fa e cresco tra succulenti piatti della cucina casalinga di mia mamma, l'amore per la mia terra e la mia famiglia.
La voglia di indipendenza e di realizzarmi sul lavoro, mi portano a seguire il Circo di Moira Orfei a 18 anni, lavorando come contabile.
Mi rendo conto, però, che la mia vocazione è l'informatica e decido di tentare la carriera da programmatore a Milano, perché la passione per il pc è più forte di tutto.
Giovanissimo mi trasferisco a Milano per lavoro e, in quello che una volta avrei definito "tempo libero" (!) inizio a sviluppare e cooperare alla realizzazione di diverse applicazioni per smartphone e tablet, tra cui quella di cui vado più fiero, "Virginia aiuta disabili" volta ad aiutare i disabili con problemi di linguaggio e comunicazione.
Sempre a Milano incontro Sarah, oggi mia moglie e mamma dei miei bambini, folle amante dei weekend di evasione, dei dolci, dei concorsi e, come ogni ragazza, dello shopping.
Dopo 6 anni e mezzo di fidanzamento siamo convolati a nozze e dopo 2 anni è arrivato Ludovico, un dono che il Signore ha voluto farci.
Mi sono scoperto papà, una veste che fino a quel momento non sapevo di saper indossare e che, in un batter d'occhio sto per tornare nuovamente ad incarnare anche con Diletta, la nostra seconda bimba, che sta per arrivare.
Con la paternità ho anche scoperto che mi piace un sacco suonare la chitarra, ma che è davvero difficile conciliare tutte le passioni che avevo prima con la vita familiare!
Così adesso, ogni tanto, mi chiudo in cameretta e strimpello un po' di musica, stando attento a non svegliare il resto della famiglia!


La mamma (un tempo detta "La Sposa"):


Mi chiamo Sarah, vengo alla luce un giovedì di 33 anni fa a Milano da mamma meneghina e papà siciliano e, prima di sposarmi con Luciano sono sempre vissuta sulle sponde del Naviglio insieme alla mia famiglia.
Durante e dopo l'esperienza universitaria, svolgo più di un lavoretto, spaziando dalla vendita al pubblico all'hostess di fiere e congressi, dalla baby sitter all'insegnante di sostegno a ragazzini disabili.
I fondi stanziati purtroppo mi impediscono di continuare nel ramo dell'istruzione e quindi, tra un corso di formazione e l'altro, mi rimetto alla ricerca di un'occupazione.
Oggi, anche se sono in maternità, sono ancora una segretaria impiegata in un'azienda che si occupa di calcio ed, al di fuori della vita da ufficio coltivo il sogno di diventare un'organizzatrice di eventi.
Nel cassetto è sempre ben custodito il desiderio di pubblicare una raccolta di favole per bambini.
Sono una mamma solare e sorridente, perennemente a dieta (!) e con una grande voglia di fare.
Con Ludovico ho scoperto che cosa voglia dire essere mamma e sono per così dire, "nata di nuovo".
Sono pronta a vivere questo meraviglioso momento della mia vita anche con Diletta, la nostra bimba in arrivo, e nel frattempo a raccontarvi delle mille peripezie familiari di Casa Quercia.
Lottiamo col poco tempo a disposizione, le tante cose da fare sempre, le energie che ogni tanto fanno capolino e le preoccupazioni della vita quotidiana tra bollette e scadenze, ma abbiamo dalla nostra una carta che ci rende vincenti: siamo una famiglia che ama stare insieme e godersi l'amore!!!

Nessun commento:

Posta un commento