I Testimoni

Il matrimonio del Sud è quel matrimonio in cui quando ti dicono          <<sai, ho pensato che ti vorrei come testimone>> tu svieni.      E non è per l'emozione.




Quella appena letta è una divertente affermazione di Roberto Moliterni (pubblicata online nella rubrica Società di Donna Moderna) sulla figura del testimone di nozze! 
Nord, Sud e Centro per una volta si trovano tutte concordi su questo punto:
il ruolo del testimone è talmente importante che quando vieni scelto per incarnarlo...
sai che dietro c'è stata una scelta meditata da parte degli sposi e che i prossimi mesi (almeno per quanto riguarda la testimone della sposa), saranno un continuo cinguettare sui preparativi, le idee, i dubbi e tutto ciò che abbia a che fare con il matrimonio degli amici.
Poi gli sposi ti portano a cena fuori...e ti fanno digerire lo "shock" per essere il/la prescelto/a...davanti ad una pizza fumante!



Per questo motivo
un primo ringraziamento vi è dovuto per la P-A-Z-I-E-N-Z-A

Martina & Antonio
!



Ci sembra il minimo mostrare a tutti i lettori del nostro blog chi siete e perché vi abbiamo scelto... 
per questo assicuratevi di essere seduti quando leggerete questi contenuti!

Martina

                     
Ricorre quest'anno l'11° anniversario della nostra amicizia, nata sui libri universitari e ancora oggi oggetto di studio di numerosi esperti di disturbi della psiche! 
Amante dei cappelli, del vintage chic e della Spagna, è l'amica più cara...                                              quella a cui racconti tutto, anche a costo di farti ridere dietro quando stai per rivelare particolari imbarazzanti o pessime figure sul tuo conto! E' la compagna di studio, di viaggio, di fiere e di shopping ideale.
Epiche le situazioni curiose che più e più volte ci hanno viste insieme protagoniste.
Come quella volta in cui...                      
siamo state scambiate per due suore di ritorno al convento da un tassista spagnolo...
o quella in cui sul volo Barcellona - Malpensa abbiamo sfoggiato con fierezza la nostra collana di fiori hawaiana parlando un'altra lingua...
e come dimenticare quando abbiamo brillantemente superato un esame universitario spacciandoci per "frequentanti" dopo aver aperto per la prima volta il libro solo 5 ore prima?!?
Che ci accomuna fondamentalmente c'è una forte insanità mentale (!), per questo converrete con me che 
Martina fosse la persona che più di tutte potesse rivestire il ruolo della testimone nel giorno più importante della mia vita!
Ah dimenticavo...è lei che si è occupata del lato creativo del nostro matrimonio,
realizzando per noi dei meravigliosi coni porta riso personalizzati e una fantastica torta porta buste!

#Maidofhonor


Antonio


L'amico di una vita, l'amico con la A maiuscola!
L'amico che per un periodo della tua esistenza hai pensato avesse spostato l'indirizzo di residenza a casa tua!
Compagno di merende (troppo spesso requisite dalla maestra Vera prima ancora di poterle addentare!), di esperimenti culinari di tua madre, di notte insonni trascorse a giocare ai videogames e delle prime guide non autorizzate e poi sempre scoperte, del thè caldo al 15 di Agosto e dei 7kg di wursterl con le patatine la sera della finale del mondiale 2006, Antonio è sempre stato prima di tutto l'amico fidato, quello a cui racconti tutto e che fondamentalmente trovi sempre d'accordo con te (per forza!).
Spesso insieme durante viaggi e vacanze in Italia ed all'estero, la base dei nostri discorsi, quando non c'è l'Xbox di mezzo è il viscerale amore per il cibo!
Ricordo ancora una poesia scritta insieme su un tovagliolo e dedicata al cuoco di un hotel, quello è vero AMORE.
Da poco nei panni del "marito premuroso" al fianco di Alessandra, sfegatato tifoso neroazzurro, rimane pur sempre lo scapestrato amico di una vita, quello da chiamare anche a mezzanotte perché sempre disponibile per te (sopratutto quando c'è di mezzo FIFA), anche a km e km di distanza!
Scherzi (più o meno veri!) a parte, non potevo che ricambiare la scelta fatta da Antonio nel nominarmi testimone delle sue nozze qualche mese fa, non per gentilezza, ma perché tra gli amici fidati ... lui è il più grande!
Senza dubbio, la scelta più giusta (T)!

#Best Man


Memorizzate i loro volti, 
perché in prima fila il 20 giugno 2015 accanto a NOI avrete sicuramente riconosciuto anche loro!


Nessun commento:

Posta un commento