mercoledì 27 maggio 2015

Un addio al nubilato con i fiocchi per la futura sposa!

Come vi accennavamo in uno degli ultimi post pubblicati sul blog (se ve lo siete persi potete leggerlo qui: http://www.finchesponsornonvisepari.blogspot.it/2015/05/profumo-di-addio-al-nubilato.html), sabato 23 maggio è stata una grande giornata per me, ormai prossima sposina!

Sono stata festeggiata dalle mie amiche più care che, a mia insaputa, hanno organizzato una serata meravigliosa dedicata solo a me!
Chi mi conosce lo sa, sono timida e un po' introversa se mi trovo in situazioni che non conosco, ma devo dire che sabato sera non è stato affatto difficile sciogliersi e scatenarsi nei festeggiamenti!
Ma lasciate che vi racconti qualche dettaglio del mio magico addio al nubilato....

è sabato mattina, la sveglia suona presto e so che altrettanto presto è suonata a Vercelli, dove la mia migliore amica (nonché testimone di nozze) Martina, è appena salita a bordo di un treno che la condurrà fino a Rho Fiera.
Salgo in macchina ed insieme a mia mamma andiamo ad accogliere Martina alla stazione, per poi portarla in un particolarissimo agriturismo non distante a fare colazione.
Dopo aver salutato la mamma, con un buon croissant sotto i denti inizia la giornata "a sorpresa" organizzata per me da Martina, grazie anche alla complicità di Chiara di Emozioni & Strani Eventi.
Arriviamo in Corso Garibaldi da Rossignoli (storico negozio di biciclette a Milano) dove inizia a tutti gli effetti la nostra giornata all'insegna dell'amicizia.
Martina noleggia una bicicletta per ciascuna ed insieme andiamo a pedalare nello splendido Parco Sempione, un vero gioiello nel centro di Milano.



Sempre pedalando visitiamo i giardini del Castello Sforzesco dove non possiamo che fermarci ad immortalare splendidi scorci di una Milano che, bella così, non avevamo mai visto.
Impazza la selfie-mania!
Giungiamo in Piazza Cairoli dove Martina mi porta nel meraviglioso mondo del Perugina Chocolate Store e successivamente da Lush e dove mi riempie di bellissimi pensieri!




Lo shopping è irrefrenabile e senza accorgercene è già quasi ora di pranzo e di riportare le biciclette al noleggio.
Una pausa benessere dove ci concediamo un fresco infuso da Botega Café in Corso Garibaldi, per poi finire a scegliere il guestbook delle nozze, il libro su cui ci saranno tutte le dediche lasciate dagli invitati il giorno del matrimonio!




Passeggiando per le vie di Brera cominciamo ad avvertire un leggero appetito e quindi, Uber alla mano, Martina fornisce all'autista il misterioso indirizzo del posto dove mi porterà a pranzare, ovviamente a sorpresa!
Quando scendiamo dall'auto ci troviamo davanti ad "Un posto a Milano", una location davvero fantastica e surreale per pensare che, al di fuori dell'oasi di verde e di pace che si respira in questo ristorante, ci sia realmente una città senza freni come Milano.



Una volta sedute al tavolo prenotato a nostro nome veniamo contagiate da una ventata di freschezza e spensieratezza e da moltissimi camerieri che sfilano davanti ai nostri occhi con pietanze davvero succulente.
Un brindisi alla nostra amicizia ed al matrimonio ormai prossimo e durante il nostro pranzo si scatenano una marea di ricordi.





Il cielo sopra di noi sta iniziando a fare i capricci e a casa ci aspettano ancora tanti preparativi in vista della serata a sorpresa che le mie amiche hanno pensato per me.
Il tempo di rinfrescarci ed è ora di farsi dare una "sistematina" da Spazio Bellezza, la parrucchiera di Sarah!
Sono le 19.15 e dopo aver incontrato tutte le amiche al parchetto sotto casa, dopo la vestizione di rito che spetta (più o meno) ad ogni sposa, si sale in macchina e ci si dirige nel luogo dove si svolgerà il mio addio al nubilato: il Renoir Village a San Vittore Olona (Mi).


Seduta a capotavola su un vero e proprio trono, sono circondata dalle amiche più care e insieme a noi tante altre tavolate pronte a far festa e divertirsi.


Il clima è scherzoso e l'intrattenimento musicale non manca, ma noi "donne di pancia" (!) non ci accontentiamo e tra qualche calice di bianco e di rosso, deliziamo il palato con un ottimo "giro-carne", naturalmente non manca il dessert!
Agghindata come da tradizione mi trovo perfino a sfilare con le altre future sposine sulla scala al centro del locale e dall'alto cominciano a piovere coriandoli colorati.

La serata trascorre piacevolmente a ritmo di musica in compagnia delle mie amiche e quando chiudo gli occhi per un attimo (bendata per soffiare le candeline sulla torta), penso tra me stessa che sono proprio fortunata!



Sono le 03.00 della mattina successiva quando Martina ed io, da poco rincasate, ci mettiamo finalmente in pigiama e, nonostante la stanchezza, siamo ancora nel letto a ridere ripensando alla buffa serata trascorsa!
A questo punto sono doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che hanno progettato, organizzato e soprattutto hanno fermamente voluto essere presenti alla mia festa.

Un grazie speciale alla consulenza di Chiara di Emozioni & Strani Eventi, Sabrine, Ilaria, Raffaella, le due Federiche, Roby e naturalmente alla mia super amica Martinasiete tutte nel mio cuore!

Un abbraccio,
Sarah

Nessun commento:

Posta un commento