giovedì 5 giugno 2014

L'incontro con Fabrizio di Cori, sponsor delle nostre fedi nuziali!

Lo scorso weekend, approfittando del ponte a nostro favore e soprattutto di un regalo ricevuto qualche mese fa, abbiamo avuto la possibilità di visitare Roma e le sue meraviglie!
Giorni felici, caldi e in cui ci siamo sentiti due turisti provetti, girando con le mappe sempre in mano e fotografando ogni scorcio della capitale.
Anche per le strade di Roma abbiamo portato in giro il nome del nostro blog e siamo sicuri di aver destato l'attenzione di moltissimi passanti che guardavano la nostra vettura decisamente incuriositi.




Nella giornata di lunedì 02 giugno, volendo mantenerci distanti dalla fiumana di persone che attraversavano le vie del centro in occasione della parata celebrativa del giorno della Repubblica, abbiamo pensato di fare visita allo sponsor che si occuperà di realizzare per noi le fedi nuziali e gli accessori sposo e sposa: 
il romano (o per meglio dire artenese) Fabrizio Di Cori.

Non conoscevamo Fabrizio di persona, ma per la gentilezza e la disponibilità con cui si è prestato ad aderire al nostro progetto, siamo stati felicissimi di avvisarlo che saremmo stati nei paraggi in quella giornata e che, se ne avesse avuto voglia e possibilità, potevamo farci conoscere di persona.

Così è stato, intorno alle 11.00 siamo arrivati ad Artena (graziosissima città d'arte ad una cinquantina di km da Roma) e ci siamo diretti nella sua bottega orafa.


Quello che doveva essere un breve intermezzo per un saluto veloce in realtà si è rivelata una piacevole e lunga chiacchierata con Fabrizio e sua moglie Pamela, che successivamente ci ha raggiunti.
Abbiamo avuto modo di presentarci e raccontare di noi e del nostro progetto, ma soprattutto di capire che persone straordinarie fossero Fabrizio e sua moglie.

Il nostro sponsor ci ha raccontato la sua passione facendo parlare le sue creazioni orafe, tra le quali la famosa "Margherita Gialla" per la quale nel 2012 a Milano gli è stato conferito il 1° premio alla IV Rassegna nazionale orafa d'eccellenza Maestri del Gioiello.





Dopo aver preso le misure delle nostre dita e averci fatto qualche domanda in merito ai gusti che avessimo per la creazione degli anelli nuziali (sui quali abbiamo lasciato carta bianca a Fabrizio perché a prescindere saranno sicuramente saranno straordinari), il nostro sponsor ci ha consegnato un sacchetto della sua boutique orafa con all'interno un meraviglioso cuscino per le fedi fatto a mano per i suoi clienti e che useremo il giorno delle nostre nozze, oltre al libro che racconta la storia del suo gioiello più importante: la Margherita Gialla.
Ovviamente non potevamo non tener traccia anche di questo momento, che abbiamo documentato con le fotografie che trovate di seguito.



Di Fabrizio non possiamo che apprezzare oltre le doti artistiche che sono chiaramente il suo punto di forza, anche la passione con la quale svolge il suo mestiere e che, credeteci, traspare da ogni suo discorso.
La tradizione, l'eleganza, le radici alle quali è legato essendo orafo da generazioni non potevano caratterizzare di più il suo percorso professionale.
Siamo stati davvero contenti di aver conosciuto il nostro sponsor personalmente e, come ogni visita che si rispetti, non poteva mancare la foto ricordo con la famiglia Di Cori al completo
(compresa la piccola Miriam, ribattezzata "mini sponsor" per l'occasione!).


In attesa di incontrarli nuovamente magari il prossimo inverno, mandiamo loro un grande abbraccio.

♥ Grazie di cuore...♥

Sarah & Luciano

Nessun commento:

Posta un commento