venerdì 12 ottobre 2018

S.O.S: sto per diventare fratello maggiore! 👶💣💥

Ben ritrovati!
Come leggerete dal titolo di questo nuovo post,
la questione è assai spinosa 😂, tuttavia vogliamo e dobbiamo affrontarla!

Sono giorni che ormai ci ritroviamo in questo vortice di emozioni e pensieri che solo l'arrivo di un secondo figlio, ormai imminente, ti può catapultare addosso.
Felici, ma ansiosi, emozionati, ma impauriti, coraggiosi, ma fragili...insomma, il dono di un bambino è un dono speciale, ma che comporta davvero un carico di sensazioni tra loro contrastanti.
Specie se si tratta di una seconda gravidanza e a casa l'intera attenzione sia, com'è giusto che sia, ancora proiettata tutta su Ludovico, il nostro piccolino, che sta per diventare fratello maggiore! 😅

I capricci non mancano,
la tensione si percepisce e probabilmente il pupo ha già capito che qualcosa nell'assetto familiare sta per cambiare!
E naturalmente un pochino ce la sta facendo, per così dire, "pagare" 😆


15 mesi di scoperte inesauribili per lui, ma soprattutto per noi, perché in fondo genitori non si nasce, ma pensiamo lo si diventi a mano a mano, tra mille errori, sbagli e mancanze di cui ci si accorge a posteriori.
Ed ora che i tempi stringono e i nove mesi bussano alla porta...che si fa?!?

Come ogni genitore riponiamo la speranza che la nascita della sorellina sarà per lui un lieto evento, una novità che ben presto diventerà una compagnia nel momento del gioco e col tempo un vero e proprio riferimento insostituibile.
Pazzi ad avere questa speranza?
Illusi forse? 
Sarà il tempo in ogni caso a darci la risposta giusta! 
Crediamo che un fratello o una sorella siano per sempre, un tesoro inestimabile ed un privilegio speciale che ci viene concesso.

Ma che fare per cercare un attimino di "indorare la pillola" e aiutare Ludovico ad accettare di buon grado la nuova arrivata in famiglia?
Abbiamo pensato ad un regalino per lui da parte della sorellina! 💙
Cosa gli piace ci siamo detti? E la risposta è stata "Peppa Pig"!
E così ecco arrivare l'intera famiglia di maialini, ovviamente con tanto di fratellino George!
Giusto? Sbagliato?
Anche su questo ci sono molti pareri contrastanti in giro:
c'è chi a questo riguardo si dice favorevole e chi invece non ne vede nè l'esigenza nè l'utilità, chi la trova un'idea simpatica e chi, invece, ritiene sia solo uno spreco di soldi.
Personalmente pensiamo che sia giusto seguire il proprio cuore e fare ciò che si ritiene "il meglio" per il proprio bambino. 
Quindi abbiamo optato per un dono materiale si, ma simbolico, che ricordi a Ludovico che siamo una famiglia...che si sta allargando! 

In tutto questo "ambaradam" il nostro piccolo ometto sta diventando un fratello maggiore e noi vogliamo festeggiarlo standogli ancora più vicino e circondandolo di tutto l'amore che possiamo dargli! 🎉 
Sarà geloso??
Si, è inevitabile, sarà geloso di dover dividere la mamma con un'altra bambina in alcuni momenti, ma ce la metteremo tutta per dare a ciascuno dei nostri piccolini tutto ciò di cui avranno bisogno, preservandoli dal timore di perdere il proprio trono, scettro e mantello! 👑

Oggi siamo fiduciosi che Ludovico, 
insignito della medaglia al valore di "fratello maggiore", 
con l'aiuto di mamma, papà, nonni, zii e delle sue maestre (angeli fondamentali in questa fase così delicata della nostra vita familiare!) riuscirà ad affrontare questo periodo di novità e superarlo brillantemente!
Noi facciamo tutti il tifo per LUI

Con affetto,
Mamma & Papà

Nessun commento:

Posta un commento