giovedì 23 maggio 2019

Leolandia: una giornata di emozioni per i miei piccolini!

Oggi voglio raccontarvi la bellissima giornata che lo scorso weekend abbiamo trascorso a Leolandia.
Era già in previsione di portare Ludovico e Diletta a visitare il parco e così, armati di mezza casa, siamo partiti alla volta di Capriate (BG).
Il nostro piccolino era davvero adrenalinico nel sapere che proprio in quel giorno avrebbe conosciuto i suoi eroi. Devo confessare che ero emozionata anche io per lui!


Non appena arrivati al parco abbiamo subito consultato mappa e lista degli spettacoli per capire da dove iniziare la nostra visita a Leolandia.


Siamo corsi nella foresta di Masha & Orso, dove ad attenderci c'erano proprio i due personaggi dei cartoni animati, protagonisti del bellissimo spettacolo "Il Circo della Foresta", uno show di musiche, giocolieri e tante bolle che hanno catturato i più piccini e divertito anche noi grandi.


Inutile raccontarvi l'emozione che ho letto negli occhi di Ludovico quando ha visto Masha uscire sul palco e suonare la chitarra come il suo papà: era incredulo e allo stesso tempo felice!


Al termine dello spettacolo, un sentiero ci ha condotti nella casa dove ad attenderci c'erano Masha & Orso dietro una tavola imbandita di dolci, un magnifico sfondo per la foto che abbiamo fatto insieme a loro!
Una volta visitato il giardino della casa di Orso, visto l'ambulanza con i due lupacchiotti e dopo essere corsi nel cortile della casa di Masha, abbiamo provato Vroom, la montagna russa adatta anche ai più piccini (a partire dai 90 cm), all'interno della Foresta di Masha e Orso.
Ludovico è stato davvero temerario, forse troppo, piccolino!



Quando ci si diverte, si sa, il tempo vola e in men che non si dica, siamo dovuti correre dall'altra parte del parco per cercare di conoscere anche Bing e Flop, la vera novità (seppur temporanea) di quest'anno a Leolandia.
Uno spettacolo davvero coinvolgente la cui trama è stata tratta proprio da alcuni episodi del cartone animato preferito dal mio piccino e che si è concluso con la canzone dell'arcobaleno che, per gli affezionati come noi a questo cartone, è davvero un tormentone.
"Prendi un viola e poi un blu, verde, azzurro e un giallo su,
costruiremo se vuoi tu, un arcobaleno fin lassù.
Giallo, arancio e rosso fuoco,
per colorare ci vuol poco.
Se li unisci in un baleno,
avrai un bell'arcobaleno!"
Nello stupore generale misto a tanta felicità, li abbiamo incontrati nella grotta nel retro del veliero dove si erano esibiti e abbiamo fatto una magnifica foto anche con loro!
Quanti ricordi potremo appendere in cameretta!




Abbiamo provato le ranocchie colorate, il carosello con i cavalli, la ruota panoramica del farwest e  anche l'immancabile Trenino Thomas, che ci ha condotto all'interno del parco, portandoci ad esplorarlo in tutte le sue vie!


Per le stupende giostre nell'acqua eravamo un po' troppo piccolini e quindi abbiamo dovuto "passare la mano" ed aspettare di crescere un po' per poterci tornare.
Così dopo un pranzo "attrezzatissimo" con seggioloni (proprio come quello di casa!), microonde in cui scaldare le pappe e giochini all'interno del menù da baby corsari della Bettola di Capitan Polpetta, abbiamo fatto un pit stop per il cambio pannolini nell'apposita nursery e siamo ripartiti alla volta di un altro favoloso incontro che tanto attendeva Ludovico:
quello con Geko, Connor e Amaya, i Super Pigiamini.
I tre super eroi ci hanno intrattenuto con uno spettacolo nel loro quartier generale e ci hanno mostrato i loro super poteri a ritmo di musica!
Poi hanno accolto ciascun bambino sul palco per fare una foto ricordo.
Potevamo forse perdere questa occasione?!
Ovviamente non ci siamo fatti scappare questa opportunità e siamo corsi da loro tutti quanti!


Mentre andavamo a visitare un'altra area del parco, quella alle spalle della Minitalia, dei suoi 160 monumenti e delle sue meravigliose zattere nel laghetto, abbiamo incontrato Ladybug e ChatNoir direttamente da Miracoulous per un breve saluto e poi siamo corsi a fare un giro sulla giostra di King Kong, che girava davvero a tutta velocità!

Quante emozioni abbiamo provato, attimi speciali che sicuramente rimarranno nel cuore di Ludovico e lasceranno in lui un sacco di bellissimi ricordi legati proprio ai suoi supereroi preferiti!
Con una valanga di foto e souvenir, un po' di stanchezza, ma tanta tanta felicità, pensiamo già al prossimo anno a quando sicuramente torneremo entusiasti a far visita al parco!

Parola di
Saretta_mamma_imperfetta

Nessun commento:

Posta un commento