giovedì 12 marzo 2015

Vi raccontiamo perché ci sposiamo!

Oggi la vetrina degli sponsor è dedicata ad uno sponsor speciale....

Vangelo di Matteo 19 5-6
"<<Perciò l'uomo lascerà il padre e la madre, e si unirà a sua moglie, e i due saranno una sola carne>> Cosi non sono più due, ma una sola carne; quello dunque che Dio ha unito, l'uomo non lo separi."

Bene cari  lettori, oggi un post lo vogliamo dedicare a NOI e in particolar modo vorremmo parlarvi della decisione di sposarci!

Il matrimonio non è solo un atto di legalizzazione davanti alla legislazione italiana, ma sopratutto un atto di fede davanti a DIO.
La Bibbia regolamenta in modo ben preciso i comportamenti che un uomo e una donna cristiani devono assumere durante la propria vita.
L'uomo deve amare la moglie come Dio ama la propria Chiesa ed ella deve rispettare il marito ... più facile a dirsi che a farsi eh??? :)

Purtroppo, molto spesso ai giorni d'oggi, il matrimonio viene visto come un puro atto di tradizione,
una bella riunione famigliare, una bella abbuffata di cibo e..."vissero tutti felici e contenti".

Sposarsi davanti a Dio, però, secondo noi non è esattamente la stessa cosa,
il fondamento deve essere l'amore ...l'amore vero e puro, quello con la "A" maiuscola, l'amore di DIO.

Ci sentiamo di dare un consiglio a chi magari è fidanzato e deve avvicinarsi ad una scelta così importante: pregate con il cuore e con fede e il Signore saprà guidare ogni vostro passo!

Alcuni ci hanno accusato di aver reso "commerciale" il nostro matrimonio, noi abbiamo semplicemente provato a realizzare il nostro sogno con quanto avevamo/non avevamo a disposizione.

Cosa avevamo a disposizione?

Un po' di fantasia e anche un po' di coraggio, o faccia tosta (chiamatela un po' come volete!).

Cosa invece non avevamo?
Ovviamente non avevamo risparmi sufficienti da destinare all'organizzazione di un intero matrimonio che, oltre a tutto quello che questo contempla, prevedesse anche un festeggiamento con amici e parenti dopo la cerimonia.

Del resto chi non vorrebbe immortalare il più bel giorno della propria vita con parenti e amici più cari?

Ecclesiaste 4:12:
"Se uno tenta di sopraffare chi è solo, due gli terranno testa; una corda a tre capi non si rompe così presto"



Abbiamo chiesto sempre tutto con gentilezza e i nostri sponsor a loro volta hanno ricambiato con altrettanta gentilezza. Ve ne saremo grati per sempre!

Siamo cristiani evangelici pentecostali e se vi fa piacere e siete in zona Rho/Milano potete venire ad ascoltare la meravigliosa parola del Signore nella chiesa che frequentiamo:

CHIESA CRISTIANA EVANGELICA delle "Assemblee di Dio in Italia"
Via Tommaso Grossi - 20017 Mazzo di Rho(MI)

Orario culti: 
- Martedì ore 20.30
- Giovedì ore 20.30
- Domenica ore 10.30

Non vi viene chiesta alcuna preparazione, non vi vengono chiesti soldi, nessuno vi punterà alcun dito contro e nessuno vi assalirà cercando di "vendervi" qualcosa.
Potete semplicemente raggiungere il locale di culto, respirare il buon profumo d'amore, sedervi su una semplice sedia e ascoltare la parola di DIO predisponendo i vostri cuori a ricevere la salvezza e il perdono dei peccati.

Vi lasciamo anche il link del canale youtube su cui potrete seguire tutti i culti online comodamente da casa vostra...più semplice di cosi! :)


 ♥ DIO VI BENEDICA! ♥

Nessun commento:

Posta un commento