mercoledì 24 ottobre 2018

WonderMama: ora tocca dividermi in due!

Tic Toc..⏳ Tic Toc...⌛

Ben ritrovati!
Come avrete avuto modo di leggere dal titolo di questo nuovo post, ci siamo quasi:
il fatidico momento è arrivato e adesso, da quasi mamma bis, tocca dividermi in due!

Si sa, ogni mamma è una Wonder Woman, ma credetemi, solo chi ci è già passato, immagina lo stato d'animo di una mamma che si appresta a provare una gioia immensa da una parte, ma dall'altra è combattuta e malinconica perché lascerà a casa per qualche giorno il proprio bambino, dal quale non si è mai separata nemmeno per un giorno.




Se come me avete vissuto una vera simbiosi dal test di gravidanza positivo ai successivi 15 mesi dopo, capirete perfettamente come mi sento.
E' vero, ci saranno il papà e i nonni, non mancheranno le coccole e i vizi, ma non sarà facile separarci per qualche giorno e notte.
Quando diventi mamma entrano in gioco dinamiche che mai avresti pensato di conoscere e di vivere soprattutto: improvviso senso di responsabilità per qualcun altro, priorità assoluta ai figli, attenzione costante (dormire con un occhio chiuso ed uno aperto non è un detto poi così sbagliato!) a quella creatura che è parte di te e che sembra così indifesa se non ti ha accanto.
Sicuramente entra in gioco quell'istinto che ti fa sentire un po' "mamma chioccia", 
ma come si fa altrimenti?!

E quindi sono giorni che ti godi anche quelle cose semplici e piccole, che a volte dai per scontate...
tipo annusare quel profumo di buono che hanno i bambini quando lavati e cambiati sono pronti per andare a nanna e si stringono forte a te, ballare con lui, fargli il solletico per vederlo ridere di gusto con quel sorriso sdentato che ti conquista per la sua simpatia, portarlo sulle giostrine e scattargli milioni di foto che pensi ti serviranno da riguardare quando sarai in ospedale...
insomma tutte cose che si possono racchiudere in un'unica parola: essere mamma! 

Quindi a conti fatti, quando ti accorgi che la culletta in camera da letto è ormai montata ed è vicina al lettino di Ludovico, il passeggino gemellare è pronto per ospitare due bambini e le cassettiere straripano di pannolini a due taglie e di tutine minuscole ricevute in dono da amici e parenti, ti rendi conto che ci sei, sei ormai ad un passo dal traguardo. 

Una gravidanza questa che è davvero volata in un lampo, forse perché Ludovico non mi ha dato modo nemmeno di pensare!
Una pancia che adesso è dura, ingombrante, grossa e scalcia,
ma che so già che, proprio come per Ludovico, quando non ci sarà più, mi mancherà!
Tranquilli, poi ci fermiamo, anche perché abbiamo esaurito i posti in casa 😂😂😂

Ma anche questa è la maternità, un qualcosa che ti mette in sobbuglio gli ormoni e che ti dà ridere e piangere di gioia nel contempo...per la gioia di mio marito chiaramente!
Ci siamo, anche per questo post giunge il momento di arrivare alla conclusione e con la valigia pronta e quell'adrenalina che  cresce in una donna quando sa che tra poche ore tutto sarà cambiato, sarà nuovo, sarà diverso...voglio salutarvi e ringraziarvi per il calore e l'affetto con cui in tanti oggi e nei giorni passati ci avete pensato e fatto sentire la vostra vicinanza! 

In attesa di conoscere il volto della nostra principessa, 
la famiglia Quercia vi manda un bacio grande.

Sarah,
una quasi Wonder Mama bis

Nessun commento:

Posta un commento