martedì 28 aprile 2015

Scatti da..."un pre-matrimoniale tutto da ridere" ♥

Se siete arrivati a leggere questo post è perché, senza ombra di dubbio, avete voglia di sorridere!
Ebbene, oggi potrete farlo e divertirvi con noi, ripercorrendo alcuni dei momenti più buffi e simpatici del nostro servizio fotografico pre-matrimoniale (se così vogliamo chiamarlo!).

Rigorosamente in tema "risparmio", vi raccontiamo come è andata questa avventura che ci ha visti protagonisti un caldo sabato di Aprile.

Non siamo certi che tutti voi sappiate cosa sia un servizio pre-matrimoniale, poiché molte coppie che si sposano al Nord, proprio come noi, non sono solite farlo o semplicemente non lo conoscono.

Si ispira ad una tipica tradizione degli States e, da qualche anno sta ottenendo consensi soprattutto nei paesi del Sud Italia, dove i due futuri sposini si recano dal fotografo qualche mese o settimana prima del proprio matrimonio per fare una sorta di prova generale di quello che sarà il vero e proprio servizio fotografico quel giorno.
Istantanee per ricordare i momenti che precedono il matrimonio e racchiudono il romanticismo e l'emozione del fidanzamento.
Solitamente viene fatto anche per togliersi alcune delle paure che spesso hanno gli sposi nel trovare le giuste pose, temendo di non essere a proprio agio davanti all'obiettivo.

Non avendo particolare timore delle fotografie che ci verranno scattate nel nostro giorno più importante, perché certi che saremo più che a nostro agio con il nostro fotografo di fiducia (lo sponsor Due Cuori e una Capanna), abbiamo deciso di toglierci un piccolo sfizio e comprare un coupon per un servizio fotografico di coppia, che prevedesse più di un cambio d'abito e una lunga serie di scatti.


La location (che in molti casi per un servizio pre-matrimoniale viene scelta in esterna e rappresenta un luogo significativo per i due sposini) nel nostro caso era un piccolo e semplice studio fotografico all'interno di un palazzo storico, nel pieno centro di una Milano quasi pronta a farsi travolgere da Expo 2015.
Niente mare, spiaggia, montagna o romantici scorci sul lago come di solito si usa fare,
ma semplicemente 


Sarah & Luciano...
ed una macchina fotografica.

Ma questo non ci ha fermati e non ci ha nemmeno impedito di "scherzare" un po' con l'obiettivo fotografico.

Insomma...un'occasione per noi per affrontare questi mesi che precedono il matrimonio con leggerezza, ironia e simpatia, ovviamente in pieno stile "Finché Sponsor non vi separi" e quindi in maniera oculata!

Dopo esserci preparati (e nel caso di Sarah esser stata truccata e pettinata dal personale dello studio fotografico) ci siamo presentati sul set e abbiamo iniziato a seguire i consigli della fotografa per essere il più possibile disinvolti.
Il risultato ve lo mostriamo nella gallery che troverete di seguito, per cui armatevi di pop corn e di un comodo divano per passare in rassegna gli scatti più originali del nostro pre-matrimoniale ironico e civettuolo!

Non ci resta che augurarvi...


...buona visione!


































Un abbraccio dal nostro buffo set e grazie per il calore con cui continuate a seguirci....
oggi siamo a quota 24.663 visite del blog!

Sarah & Luciano

1 commento: